Progettazione

Gaesco srl estende la propria rete vendita offrendo consulenza professionale per la progettazione la fornitura e il montaggio di scaffalature antisismiche professionali per l’industria e la logistica.

Ogni impianto di nuova progettazione o già esistente, verrà ottimizzato secondo i criteri di sicurezza antisismici a norma di legge applicabili in questo particolare settore, questo garantisce precise prestazioni in termini di capacità portante.
La progettazione antisismica delle scaffalature industriali o l’adeguamento mediante revamping di scaffali già in uso, evita il cedimento strutturale parziale o totale delle stesse, durante le scosse di terremoto, ma non risolve il pericoloso rischio di caduta dall’alto delle merci stoccate.
I carichi presenti sulle scaffalature non sono fissi e non possono esserlo, proprio per consentire e agevolare le operazioni di stoccaggio e prelievo. Per prevenire criticità in caso di scosse sismiche, è necessario installare sulle scaffalature, appositi
accessori: Rompitratta, fermapallet e reti anticaduta. Questi elencati, sono solo alcuni dei componeneti applicabili alle scaffalature per impedire la caduta delle merci, con conseguenti danni alle persone e alle merci stesse.

Offriamo consulenza diretta per chi vuole realizzare impianti di qualsiasi tipologia:

Scaffalature Portapallet
Si tratta si strutture semplici e versatili per lo stoccaggio di pallet di varie dimensioni e pesi. La scaffalatura portapallet autoportante dove il peso dei pallet stoccati sostiene anche il peso della struttura senza ulteriori fissaggi. Il magazzino autoportante si sorregge interamente sulle scaffalature.
Esempi di applicazioni: supermercati, grandi magazzini, prodotti per uso non domestico etc.

Scaffalature Drive in:
Massimo sfruttamento dello spazio rispetto alle scaffalature portapallet tradizionali, ottimizzando così la densità di magazzinaggio. Il vantaggio è reso possibile grazie all’eliminazione dei corridoi di prelievo. deale per la realizzazione di magazzini ad alta densità di stoccaggio.
Particolarmente adatta per stoccaggi ad alta densità secondo la logica LIFO (last in – first out).
Esempi di applicazioni: Carta, editoria, alimentari,bevande
Scaffalature per magazzino a gravità:
Ideale per movimentare il materiale stoccato secondo la logica FIFO
FIFO (first in / first out) l’automatica rotazione dei materiali per prodotti deteriorabili (alimentari, farmaceutici, etc.).
Esempi di applicazioni: Chimico, farmaceutico, cosmetico, alimentari,bevande,archiviazione

Cantilever:
Per lo stoccaggio di corpi lunghi pesanti e leggeri, come profilati, tubi in metallo o plastica, barre, fogli di lamiera, pannelli di legno o casse e imballi voluminosi.
Esempi di applicazioni: serramenti,legnami,lavorazione alluminio etc

Scaffalature con soppalco (a passerella):
Per ottimizzare lo sfruttamento dello spazio in altezza l’impiego di una scaffalatura con soppalco a uno o più piani risolve ogni particolare esigenza di spazio e di gestione.
Esempi di applicazioni:archiviazione,magazzini ricambi,biblioteche etc

Scaffali industriali a pianetti zincati:
Scaffali componibili utilizzati per il magazzinaggio di merce sfusa per lo più movimentata a mano (picking) con uomo a terra, con scale di diversa tipologia o mezzi da movimentazione come carrelli commissionatori e carrelli elevatori. Montaggio con sistema ad incastro con portate differenziate.
Esempi di applicazioni:magazzini,materiale sfuso, materiale su europallet, etc